La consulenza psicologica comincia sempre dall’ascolto della tua storia. Una volta definita la problematica, condivideremo un progetto di intervento, lungo il quale ti supporterò nell’attivare capacità e risorse utili per ridimensionare il tuo disagio, considerarlo sotto nuovi aspetti, gestirlo o risolverlo. La consulenza psicologica si rivolge a individui, coppie, famiglie che fanno esperienza di:
Attraverso un ascolto empatico e non giudicante, raccoglierò il tuo stato di malessere. Assecondando i tuoi tempi, ci prenderemo cura della tua emotività, del tuo contesto relazionale, degli schemi di pensiero che utilizzi e dei tuoi bisogni. Durante il percorso di psicoterapia, ti accompagnerò verso un maggiore stato di consapevolezza e verso quel cambiamento che potrà migliorare la tua vita e il tuo benessere soggettivo. Per adulti e adolescenti, la psicoterapia è un valido aiuto in caso di:
Durante la pandemia del 2020, tutti abbiamo capito quanto sia importante prendersi cura della nostra psiche. Non potendo muoverci, la figura dello psicologo si è adattata alla situazione, offrendo sedute di sostegno psicologico da remoto.
Oggi continuo a incontrare le tue esigenze, collegandomi con te online ed esserti d’aiuto in casi di urgenza. In occasione della prima seduta, valuteremo insieme se questa modalità può essere funzionale al tuo progetto psicologico.
Sono disponibile a svolgere colloqui psicologici online anche in pausa pranzo.
Follia è fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi (Albert Einstein). “Dott.ssa, non riuscirò mai a guarire!”. Quando una persona mi porta questo pensiero la invito a riflettere…
Ogni persona ha un suo spazio, un suo tempo, una sua dignità. Ogni professionista ha a che fare con la salute, fisica e psichica, delle persone dovrebbe averlo ben chiaro…
Ci sono tempeste necessarie, arcobaleni che ripagano di tutto, giorni di sole destinati a durare, orizzonti che attendono i nostri passi. “Dott.ssa, spero che lei possa festeggiare…