Quasi mai, quando mangi, lo fai solo per sfamarti. Il modo in cui ti alimenti e il cibo di cui ti nutri rivelano tanti aspetti di te, del tuo stile di vita e delle tue relazioni con gli altri.
In sinergia con professionisti della nutrizione e in qualità di psicologo del comportamento alimentare, ti propongo una serie di incontri che hanno a tema il cibo. Passo dopo passo, imparerai a riconoscere i tanti fattori interni ed esterni che possono influenzare il tuo rapporto con il cibo. Esserne cosciente ti consentirà di rispettare la dieta con più fermezza e riconoscere la fama emotiva.
Non è una dieta perché non prescrive cosa mangiare o cosa evitare, ma può sostituirla perché insegna come mangiare. Può essere applicata da bambini, adolescenti e adulti, sotto la supervisione di un mindful trainer.
Dal mio percorso di Mindful Eating, in accordo con il protocollo internazionale MB-Eating, puoi trarre beneficio in caso di:
Respirare, muoverti, mangiare sono solo alcune esperienze rese possibili dal tuo corpo. Rispettarlo nella sua unicità permette di elaborare un’immagine corporea funzionale al tuo benessere.
Grazie al mio percorso sull’immagine corporea, ti libererai dei pregiudizi socioculturali e aumenterai la tua autostima. Potrai finalmente sentirti bene nel tuo corpo e con il tuo corpo, rendendolo un vero e proprio compagno di vita.
Metti in secondo piano i tuoi bisogni rispetto alle esigenze degli altri, senti di non essere all’altezza, il giudizio degli altri ti ferisce e l’insicurezza non ti permette di esprimerti.
Durante gli incontri di Essere Donna, ascolterai la voce di altre donne e ti confronterai con loro. Si apriranno per te occasioni di consapevolezza, spunti per metterti in gioco e metterti in connessione con la tua parte interiore.
Definiremo il problema e individueremo le capacità interiori per gestirlo.
Rifletteremo in profondità su di te in un contesto accogliente e non-giudicante.