Ho aperto il mio studio di psicologia e psicoterapia in centro a Bergamo nel 2020, dopo aver lavorato per qualche anno in provincia, come luogo dove poter ricevere persone che hanno bisogno di aiuto psicologico.
Ogni giorno supporto adulti e ragazzi nella propria crescita interiore, a prendere consapevolezza di risorse personali utili per affrontare periodi difficili, a gestire episodi traumatici e a prendersi cura della propria salute fisica e psicologica.
Durante gli incontri di sostegno psicologico e psicoterapia, ogni terapia è unica come le persone che chiedono il mio aiuto. Utilizzo un approccio sistemico-relazionale, perché lavora sulle relazioni del soggetto, migliorandone il benessere sociale, e mi avvalgo di quello cognitivo comportamentale, perché libera da schemi mentali disfunzionali. Inoltre, nel trattamento di traumi psicologici, ricorro al metodo EMDR, utile per rielaborare il ricordo dell’esperienza emotivamente traumatica.
La mia passione per la danza mi consente di avere una sensibilità particolare per argomenti come gli sport estetici, l’immagine corporea e l’alimentazione.
Condivido il mio studio di Bergamo con la Dott.ssa Annalisa Terenzio, Biologa Nutrizionista formata nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (DAN). Insieme abbiamo costruito un protocollo di collaborazione dedicato a persone che soffrono di un rapporto difficile col proprio corpo e con il cibo. In parallelo potrà essere intrapreso un lavoro di educazione alimentare e un percorso approfondito sui meccanismi interni, che stanno alla base di un rapporto alimentare disfunzionale, unito al sostegno emotivo per affrontare al meglio gli ostacoli e le resistenze legate allo sviluppo di un rapporto sano con il cibo e la propria immagine corporea.
Ho scritto articoli per riviste come Bergamo Salute, BGY Be Young, Up Italia Magazine, Respiro.
Acquisisco annualmente i crediti formativi ECM previsti dalla mia professione